Business Development con Sviluppatori Verticali per l’Espansione nei Mercati Esteri
Nel contesto dell’internazionalizzazione, il business development con sviluppatori verticali è una strategia vincente per aziende italiane che puntano a sfondare in mercati esteri specifici. Sviluppatori verticali sono professionisti o agenzie specializzate che lavorano su un settore di mercato ben definito (come il food, nella meccanica, nell’automazione, nell’interior design e molti atlri ), focalizzandosi su esigenze precise e creando opportunità commerciali mirate.
Grazie a un approccio verticale, si identificano e si sviluppano contatti qualificati con distributori e buyer internazionali attenti alla qualità e alle specificità del Made in Italy. Questo permette non solo di accedere a nuovi mercati con maggior efficacia, ma anche di costruire rapporti strategici duraturi, facilitando la penetrazione e la crescita commerciale.
Il Metodo LinkExport per il Business Development
LinkExport si distingue per un approccio digitale e innovativo che unisce lead generation e business development con un focus internazionale.
Abbiamo creato un progetto che si chiama TEAM EXPORT in cui la nostra agenzia lavora insieme alle aziende per costruire un network esclusivo di contatti, ottimizzare la presenza aziendale online e gestire campagne di marketing focalizzate su settori target. Organizza call con potenziali clienti per qualificare lead e massimizzare i risultati commerciali.
Per questo abbiamo preparato dei TEAM EXPORT dedicati alle aziende italiane con figure che creano il mercato: trovano contatti e li sviluppano con business developer dedicati di concerto con l’azienda per creare mercato per una fiera digitale export che dura 365 giorni l’anno.




